La parola di Dio ogni giorno 2003
Pregare, a volte, fa paura. Perché si scopre la propria debolezza. Pregare in un mondo affrettato e preso da altro può sembrare inutile. Ma la preghiera è quell'”inutile” che dà senso alle cose, alla vita, che aiuta a cogliere ciò che è importante e ciò che non lo è affatto. E’ l'”inutile” che trasforma la vita.
Questo libro aiuta chi vuole a fermarsi, a rientrare in sé stessi, a desiderare la compagnia di Gesù e delle Scritture. Aiuta a trasformare la sensazione di spaesamento, i bisogni e la vita che facciamo, in invocazione. E’ un piccolo, grande aiuto quotidiano per non essere portati dal tempo ma per farlo nostro e per trovare il tempo per gli altri. In queste pagine c’è una traccia per coloro che desiderano avvicinarsi alla Scrittura ogni girono.
Per alcuni libri, come i Vangeli, viene proposta la lettura continua, per altri solo alcuni brani che tuttavia ne permettono una visione complessiva. Ogni brano è accompagnato da un breve commento, un inizio per aprirsi a una lettura spirituale della Parola di Dio.